Termini e condizioni

Accettando la consegna dei prodotti acquistati, il Cliente conferma l’accettazione delle condizioni di vendita citate di seguito. La Bottega Solidale “WARAWARA” si riserva il diritto di modificare le condizioni di vendita citate in ogni momento anche senza preavviso. Le eventuali nuove condizioni saranno efficaci dal momento in cui saranno pubblicate sul nostro sito e si riferiranno alle sole vendite concluse successivamente. Ti invitiamo quindi a leggere attentamente queste condizioni ogni volta che acquisti qualcosa da noi.

Diritto di Recesso (valido solo per gli utenti finali persone fisiche e non per le persone giuridiche):
informazioni per il consumatore (ovvero, persona fisica che, in relazione al presente contratto agisce per scopi non riferibili all’attività professionale eventualmente svolta) a norma del D. Lgs n. 185/1999 relativo alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza.
Come previsto dalla normativa italiana in materia di contratti a distanza (D.LGS n. 185/1999) che recepisce la Direttiva Europea 97/7: chi acquista attraverso i servizi proposti da questo sito, ha il diritto di recedere dal contratto entro 10 giorni dal ricevimento dei prodotti acquistati.
Ciò può essere fatto inviando a Bottega Solidale “WARAWARA” – Via Roma n° 29 – 25064 Gussago (BS), una comunicazione scritta mediante lettera raccomandata con ricevuta di ritorno, indicando anche come si desidera venga restituito il denaro eventualmente già speso. La comunicazione può essere inviata entro lo stesso termine anche attraverso il nostro servizio di posta elettronica info@warawara.it a condizione che sia confermata mediante raccomandata con ricevuta di ritorno entro le 48 ore successive.
In caso venga esercitato il diritto di recesso, si dovrà provvedere a rispedire a proprie spese la merce in possesso INTEGRA, NON USATA e NELLA CONFEZIONE ORIGINARIA a: Bottega Solidale “WARAWARA” – Via Roma n° 29 – 25064 Gussago (BS), entro e non oltre il termine di 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento dell’articolo (fa fede la data del timbro postale di rispedizione). La merce deve essere rispedita a Bottega Solidale “WARAWARA” – Via Roma n° 29 – 25064 Gussago (BS), con pacco assicurato in porto franco, non verranno ritirati in nessun caso pacchi in contrassegno nè in porto assegnato.
Si ricorda che, in base al decreto legislativo 185/99, il diritto di recesso è escluso per i contratti: 1. di fornitura di beni e servizi il cui prezzo è legato a fluttuazioni dei tassi del mercato finanziario che il fornitore non è in grado di controllare; 2. di fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorasi o alterarsi rapidamente; 3. di fornitura di prodotti audiovisivi o di software informatici sigillati, da te aperti; 4. di fornitura di giornali, periodici o riviste.

Resi
Oltre all’applicazione del Diritto di Recesso citato sopra, nel caso vi sia stato un errore nella elaborazione dell’ordine e sia stato consegnato al Cliente un prodotto diverso da quello ordinato, Il Cliente potrà chiederne la sostituzione. In questo caso saranno risarcite anche le spese sostenute per la spedizione del reso. Valgono le norme e le condizioni citate in “Diritto di Recesso”, in particolare la merce deve essere rispedita a Bottega Solidale “WARAWARA” – Via Roma n° 29 – 25064 Gussago (BS), entro 10 giorni dal ricevimento e deve essere INTEGRA, NON USATA e NELLA CONFEZIONE ORIGINARIA. Per la risarcibilità delle spese di spedizione, le modalità di spedizione del reso dovranno essere accettate a Bottega Solidale “WARAWARA”, utilizzando i propri vettori di trasporto.

Prezzi
I prezzi mostrati sul sito web sono comprensivi di IVA. I prodotti sono venduti ai prezzi che trovi indicati nel sito sino a quando non sono modificati. I prezzi indicati non comprendono i costi di trasporto, né ulteriori eventuali oneri che verranno segnalati a parte.
Non sono consentiti metodi di pagamento e/o di consegna diversi da quelli che trovi indicati.

Accettazione ordini
Per poter effettuare un ordine occorre essere maggiorenni.
Gli ordini inviati saranno vincolanti solo se e dal momento in cui verrà ricevuta la conferma via e-mail da parte della Bottega Solidale “WARAWARA”, che l’intero processo d’ordine è stato completato regolarmente, che il pagamento è stato effettuato e che i prodotti ordinati sono disponibili. È bene stampare l’e-mail di conferma e conservarla con diligenza. Se non viene ricevuta l’e-mail di conferma, invitiamo a contattarci al seguente indirizzo di posta elettronica: info@warawara.it

Nel caso in cui l’articolo ordinato non fosse momentaneamente disponibile, sarete contattati direttamente dalla Bottega Warawara per informarVi sulle tempistiche con le quali potremo effettuare la spedizione.

Nessuna delle informazioni contenute nel nostro sito può essere considerata come offerta bensì costituisce invito ad offrire.

Modalità di Pagamento
E’ possibile effettuare il pagamento della merce ordinata attraverso le seguenti modalità:

Bonifico Bancario
Utilizzando il seguente numero IBAN intestato a “Associazione Amici di Cesar: IT 79 I 08692 54411 023 000 231306 (BCC di Brescia – Filiale di Concesio Centro)

Resta inteso che nel caso in cui non verrà effettuato il Bonifico Bancario entro 10 giorni lavorativi dalla conferma dell’ordine, l’ordine stesso verrà automaticamente annullato. 

Spedizioni e consegne
Per le spedizioni in tutta Italia la Bottega Solidale “WARAWARA” si avvale della collaborazione di Poste Italiane/SDA. Le spese di trasporto saranno indicate al momento della conferma dell’ordine.

Una volta ricevuto il pagamento della merce gli ordini verranno processati entro 1-2 giorni lavorativi e ti sarà tempestivamente comunicato tramite e-mail la presa in carico del tuo ordine e successivamente l’avvenuta spedizione della merce. La consegna avverrà nel termine massimo 3-4 giorni lavorativi dalla data di spedizione.
Il corriere recapiterà direttamente la merce all’indirizzo indicato al momento dell’acquisto.
Se la consegna non dovesse avvenire con successo (nel caso in cui il cliente sia assente al momento della consegna), il Corriere Espresso tenta nuovamente una seconda consegna. Se anche in questo caso la consegna fallisce il pacco rimane in giacenza alla filiale del corriere per qualche giorno se il destinatario non va a reclamarlo viene rispedito a Bottega Solidale “Warawara”. Nel caso di mancata consegna attraverso il Corriere Postale viene lasciato un avviso di “mancato recapito” o “avviso di passaggio”, che contiene indirizzo e numero di telefono dell´ufficio postale presso il quale viene conservato il pacco: è possibile così ritirarlo più tardi, ma sempre entro i termini indicati nell´avviso

La Bottega Solidale “WARAWARA” non è responsabile per eventuali ritardi imputabili a colpe dello spedizioniere.

Al ricevimento del pacco, il Cliente è invitato a controllare:
– che il numero dei colli indicato sulla lettera di vettura o fattura sia effettivamente quello consegnato;
– che il pacco sia integro e non danneggiato: eventuali contestazioni dovranno essere segnalate al corriere indicando sulla lettera di vettura che firmate per il ritiro, la dicitura “Ritirato con riserva di controllo”, in caso contrario il pacco si considera consegnato correttamente.

Correttezza delle informazioni esposte
Poiché è regola comune tra i produttori riservarsi il diritto di modificare caratteristiche fisiche e tecniche del prodotto senza darne preavviso, anche la Bottega Solidale “WARAWARA” (che attingendo ai produttori,subisce questa clausola) si riserva la possibilità nei confronti dei propri clienti che le caratteristiche dell’articolo possano cambiare rispetto a quanto proposto sul proprio catalogo on-line. Rimane comunque al Cliente il diritto di rifiutare l’acquisto come precedentemente indicato al p.to “Diritto di Recesso”. La Bottega Solidale “WARAWARA” garantisce che tutte le informazioni sui prodotti (comprese le relative immagini), sono direttamente ottenute dai relativi produttori/distributori o sono realizzate direttamente sui prodotti descritti, salvo quando esplicitamente indicato sul sito e non si ritiene responsabile per eventuali errori tipografici, compresi ma non limitati a quelli relativi all’indicazione dei prezzi di vendita mostrati nel catalogo, in particolare la Bottega Solidale “WARAWARA” si riserva di non accettare l’ordine eventualmente composto dal cliente. L’accettazione dell’ordine da parte della Bottega Solidale “WARAWARA” si intende confermata al momento dell’inoltro della conferma d’ordine via e-mail al Cliente.

Garanzie
La garanzia sui prodotti acquistati attraverso il sito viene fornita dal rispettivo produttore con le modalità e nei limiti indicati nella documentazione fornita dal produttore stesso.
I tempi indicati per la spedizione degli ordini rappresentano stime calcolate in normali condizioni di elaborazione ordine e trasporto. In presenza di una spedizione che non possa avvenire secondo i tempi previsti, il Cliente verrà mantenuto aggiornato sul ritardo esistente e, se possibile, potremo valutare la possibilità di spezzare l’ordine in più spedizioni ricevendo la merce già disponibile senza alcun aggravio al cliente, oppure attendere la disponibilità completa della merce ordinata.
La Bottega Solidale “WARAWARA” non può essere ritenuta responsabile per i danni o gli smarrimenti subiti dalla merce durante la spedizione che, se non concordato diversamente con il cliente, non è in alcun modo assicurata. Le spedizioni avvengono a rischio del cliente e il cliente stesso si assume la responsabilità di rivalersi eventualmente sul servizio di spedizione per eventuali danni subiti.
La Bottega Solidale “WARAWARA” non è responsabile per danni o incidenti dovuti a difetti presenti nei prodotti forniti attraverso il contratto di vendita, o per utilizzo o manutenzione impropria da parte del cliente.
Ogni acquirente è responsabile per il corretto utilizzo ed il rispetto delle leggi locali nell’uso dei prodotti forniti attraverso i nostri servizi.
La sicurezza delle transazioni tramite carta di credito è garantita dal sistema di crittografia dei dati (SSL) e dai collegamenti diretti, protetti e certificati forniti dal circuito bancario.

Foro competente
Per qualunque controversia, è competente il Foro di Brescia (Italia).